Il Krion ®️
Che tipo di materiale vi è venuto in mente osservando lo scatto del nostro campione in krion ®️? Sicuramente in molti hanno pensato alla plastica o alla porcellana, chi magari a del gesso o forse del legno verniciato. Si potrebbe andare avanti per molto a tirare a indovinare. Invece si tratta di un materiale composto da due terzi di minerali naturali (ATH: alluminio tridrato) e da una piccola percentuale di resine ad alta resistenza. Una cosa è certa, per capire realmente la percezione di un materiale non basta un’immagine. Lo esprime la parola stessa “materiale” presuppone la fisicità, la concretezza. I sensi sono necessari per definire a pieno le qualità di un oggetto: la sua fattura, la consistenza, il peso, l’elasticità, la riflessione e l’assorbimento della luce, l’odore, la porosità; tutte caratteristiche definibili con la presenza fisica. Invece un attento studio poi ne potrà definire la struttura e le proprietà, successivamente il comportamento. Del resto per definire ogni materiale sono necessari i sensi. Per il Krion, oltre alla vista, per l’intensità piena dei suoi colori, sia nelle varianti vivaci che in quelle pastello, il tatto gioca un ruolo decisivo. Infatti è immediatamente percettibile la straordinaria qualità di questo materiale non appena lo si tocca. L’assenza di una superficie porosa dona un’incredibile finezza al tatto, imparagonabile con altre superfici che non siano in Krion ®️, la consistenza, l’elasticità, le capacità insonorizzanti, la resistenza agli urti, sono solo alcune di queste qualità.
Però uno schermo ci separa, non potrete verificare la straordinaria semplicità di questo materiale , che riesce a raggiungere un indice di bianco puro prossimo al 100% . A tal proposito vi invitiamo comunque a scaricare la dettagliatissima brochure di oltre 100 pp. nel link che troverete alla fine dell’articolo. Dopo averla letta siamo sicuri che prenderete seriamente in considerazione le qualità racchiuse in questo prodotto.
La nostra proposta: la sedia OVO
Spesso ci troviamo a ragionare sulla scelta di materiali per un progetto, fra le tante possibilità vogliamo consigliarvi proprio il Krion ®️. Non c’è un motivo in particolare per sceglierlo, ce ne sono tantissimi. Con il krion ®️ si può realizzare praticamente di tutto.
Oltre a una ricca cartella colori, sono disponibili anche differenti texture.
Per questo motivo abbiamo voluto creare un prodotto pensato proprio per essere realizzato in Krion. La sedia OVO. Questa è una nostra proposta che consente numerose possibilità di implementazione, grazie a dei complementi coordinati.
Misure
Viene commercializzato anche in lastre di due differenti altezze 2500 mm e 3680 mm, disponibili entrambe con due differenti larghezze 760 mm e 930 mm. Il formato più grande disponibile misura 3680 mm x 1350 mm. Gli spessori delle lastre invece sono disponibili in 6 mm 9 mm 12 mm 19 mm.
Caratteristiche
-
Antibatterico.
-
Adatto per l’uso alimentare.
-
Bianco intenso.
-
Resistenza elevata agli attacchi di sostanze chimiche.
-
Elevata resistenza al fuoco.
-
Resistente alla radiazione solare.
-
Senza giunti.
-
Libertà di progettazione.
-
Pezzi complementari da colata.
-
Curvatura a caldo.
-
Retroilluminazione.
-
Peso contenuto.
-
Resistente alla compressione.
-
Non poroso.
-
Resistente alla flessione.
-
Bassa conducibilità termica.
-
Resistente all’urto.
-
Antistatico.
-
Isolamento acustico.
-
Bassa conducibilità termica.
Can you inform me what platform are you making use
of on this website?
Dear Desiree,
we answered you by email
Il Krion e le infinite possibilità Wow that was strange.
I just wrote an incredibly long comment but after I clicked submit my comment didn’t show up.
Grrrr… well I’m not writing all that over again. Regardless, just wanted to say excellent blog!